Titolo

La Luna di Miele

Organizzare il matrimonio vuol dire anche pensare a dove andare in Luna di Miele.

Si possono scegliere mete esotiche e lontane oppure può essere l'occasione per andare alla scoperta di luoghi stupendi italiani che pochi conoscono.

Ad esempio andare a fare il bagno, in totale sicurezza, in costume in una grotta di acqua piacevolmente calda in Toscana. Per prendere spunto e sapere cosa vedere basta comprare questo simpatico e pratico e-book  "Meraviglie sotto il suolo d'Italia" (solo 2,68 Euro, dowload immediato) da tenere a portata di clic sul proprio tablet, lettore kindle o pc portatile.

Ecco di cosa si parla tra i tanti argomenti:

- CITTÀ SOTTERRANEE, antichi insediamenti sotto il suolo (di Marco Baroni) - Vestigia che spesso sono ben conservate e visitabili come nel caso di Perugia. Tra le tante città dove ancora ne esiste una sotto quella attuale Amelia, Bergamo, Bologna, Cagliari, Firenze, Perugia, Rieti, Torino, Treviso, Viterbo.

- MINIERE da siti estrattivi ad attrazioni turistiche (di Fosca Colli): tra queste quelle di argento di Transacqua (Tn), d'oro della Guia (Macugnaga), del talco della Paola, del sale, di zolfo (Ag)

- GROTTE, viaggio tra “foreste” di stalattiti e laghi sotterranei (di Fosca Colli): tra queste le fiabesche grotte della valle di Lanaittu; di Frasassi; la più grande del mondo inserita nel Guinness dei Primati (Ts); di Castellana (Ba); del Vento(Lu); la Zinzulusa (Lecce); di Pastena (Fr); la Giusti l’unica dove si pratica la Speleoterapia; il lago artificiale delle Grotte dell’Angelo (Sa); le cascate delle Grotte dello Stiffe (Aq)

- ARCHEOLOGIA BELLICA, fortezze, trincee, gallerie nel ghiaccio e nella roccia (di Piero Baroni): si parla tra l’altro della Grande Guerra sulla Marmolada; della Trincea delle Frasche; dei forti trentini Serrada-Dosso del Sommo o delle Somme, Cherle San Sebastiano, Belvedere, Busa Verle, Campo Luserna, Cima Vezzena, del Monte Grappa e la sua epopea; del Montello; della Linea Cadorna.

- MIRABILIA, ricerche, misteri, curiosità sul sottosuolo e non solo (di Fosca Colli). Tra gli argomenti: un fiume limpidissimo sotto il “biondo” Tevere; le Gole di Celano, il Gran Canyon italiano (Abruzzo); la strada in discesa che “va in salita” (Lazio); l’Aril, il fiume più corto del Pianeta (Veneto); il paese sommerso che riemerge (Toscana); il labirinto di gallerie sotto Villa Castelbarco (Lombardia); la Montagna Spaccata e la Mano del Turco (Lazio); il Masso delle Streghe (Trentino Alto Adige). EURO 2,68  >>> COMPRA SUBITO<<<