1
Reggia di Caserta

Per comprendere meglio quanto la Reggia di Caserta costituisca una meta indimenticabile viaggio di nozze, è di fondamentale importanza il sito reggiacaserta.org. Invece, per far sì che la visita alla Reggia di Caserta possa essere svolta con la dovuta calma, si può fare riferimento alla proposta del sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe location ideale per 2 sposi.

Non per nulla, la struttura sorge proprio nelle immeditate vicinanze della splendida Reggia di Caserta. Accanto a così tanta bellezza, la fantastica città di Caserta propone, anche, itinerari turistici ove, miti e leggende popolari, regalo speciali emozioni.

Ad esempio, un tempo lontano sorgeva un monastero proprio in quella che oggi è conosciuta come ex Saint Gobain. La leggenda narra che una giovane monaca, si sarebbe innamorata perdutamente di un giovane garzone. Da questa passione, nacque un bimbo. Una volta, però, che venne ad essere scoperto, il bimbo venne ad essere ucciso brutalmente, ritenendolo figlio del male, essendo un peccaminoso frutto d’amore. Per il dolore, la giovane monaca si impiccò.

Oggi, sono molte le persone che, trovandosi nei pressi del sottopasso di Viale Lincoln, sostengono di aver visto il suo fantasma. Ma, se questo è solamente un esempio delle tante storie misteriose che aleggiano a Caserta, la fantastica Reggia di Caserta rappresenta, in assoluto, uno dei capisaldi che portano ad andare a visitare la città campana.

Pertanto, andando a concludere, per rendere più interessante e avvincente la visita a questo patrimonio dell’umanità è utile la visita al sito reggiacaserta.org, così come la visita al sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe consentirà di scoprire dove andare a dormire a Caserta in viaggio di nozze.